Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
E-mail Rss Feed
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Formazione CSV

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

A Viterbo Tutto in ordine in associazione... Anche dopo la Riforma del Terzo Settore

Corso di formazione sulla gestione degli aspetti amministrativi‚ contabili e fiscali di un’organizzazione di volontariato a partire dal 1 marzo   08/02/2018


Quali sono le attività che possono essere svolte da un’associazione di volontariato? Cosa significa attività produttive marginali? Quante volte devo convocare l’assemblea? E il consiglio direttivo? Che responsabilità ha il presidente? E gli altri soci? Possono esserci volontari che non sono soci? Può un’associazione di volontariato avere dei lavoratori? E’ vero che bisogna redigere il bilancio ogni anno? Possiamo partecipare al 5 x 1000? Cosa significa essere iscritti al Registro Regionale? Cosa cambia con la Riforma introdotta dal Nuovo Codice del Terzo Settore?

Per rispondere a queste domande si terrà presso la Casa del Volontariato di Viterbo in Via Igino Garbini‚  29/G a partire da giovedì 1 marzo 2018 dalle 15.00 il corso Tutto in ordine in associazione… Anche dopo la Riforma del Terzo Settore‚ corso di formazione sulla gestione degli aspetti amministrativi‚ contabili e fiscali di un'organizzazione di volontariato.

Il corso si propone di fornire le competenze tecniche e operative specifiche rispetto alla gestione amministrativa e fiscale di un’organizzazione di volontariato. In particolare s’intende fornire le informazioni necessarie: per conoscere le più rilevanti novità introdotte dal Nuovo Codice Unico del Terzo Settore; per la corretta gestione degli organi sociali (assemblea‚ soci‚ presidente‚ consiglio direttivo); per la corretta gestione degli adempimenti contabili e fiscali; per la corretta gestione delle risorse economiche.

Per iscriversi è necessario compilare la domanda di partecipazione firmata dal presidente e inviarla a Massimiliano Venturi viterbo@volontariato.lazio.it entro martedì 27 febbraio.
Per informazioni: Massimiliano Venturi viterbo@volontariato.lazio.it Tel. 0761 332061

Per saperne di pił:
Programma
Domanda di partecipazione

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Formazione CSV


Vedi le altre dal notiziario Formazione CSV

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta