Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Immigrazione

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Ciclo di incontri sulla panificazione

Un’attività di integrazione culturale dedicata a rifugiati‚ richiedenti asilo‚ stranieri e residenti a Roma   19/09/2020


A partire da Ottobre 2020‚ le Associazioni Progetto LaMIn‚ Markio Social e Liberi Nantes organizzeranno un ciclo di incontri sulla panificazione: pane‚ pizza ed altri alimenti affini.

Le tre associazioni lavorano nel territorio romano nella promozione di attività ed esperienze finalizzate all’integrazione culturale e lavorativa di soggetti vulnerabili‚ in particolare migranti. 

Questi incontri saranno opportunità di scambio di conoscenze‚ interazione e condivisione tra i vari soggetti partecipanti in un’ottica di inclusione sociale.

Il ciclo prevede 6 incontri di 2 ore ciascuno  ed è rivolto a chi intenda avvicinarsi a questa attività per intraprendere poi percorsi di formazione specializzati.
Durante gli incontri si affronteranno i seguenti argomenti:

  • arte della panificazione e della pizzeria;
  • conoscenza dei diversi tipi di impasti e della loro lavorazione;
  • lievitazione e cottura;
  • scelta e utilizzo di materie prime e attrezzature necessarie;

Il percorso prevede un numero massimo di 10 partecipanti. Il corso è rivolto a rifugiati‚ richiedenti asilo‚ stranieri e residenti a Roma che siano in condizioni di garantire la presenza al corso per tutta la durata e la presenza nella città di Roma per tutta la durata del percorso (6 settimane)‚ così da garantire la partecipazione a tutte le attività progettuali.

Gli incontri si svolgeranno tutti i giovedì pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 18.00 presso il campo XXVAprile‚ Via Marica 80 - Roma.

Si invitano tutti gli interessati ad inviare richiesta di partecipazione allegando il curriculum vitae entro il 25 Settembre 2020 alla mail: info@progettolamin.it

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Immigrazione


Vedi le altre dal notiziario Immigrazione

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Mondo Casa Mia - | Scheda Vai alla scheda  
Salta