Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Donne

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Il Municipio XIII per la Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne

Ciclo di incontri che si conclude il 24 novembre in collaborazione con il Mo.V.I. Lazio   16/11/2017


In occasione delle iniziative per la Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne il Municipio XIII‚ in collaborazione con Mo.V.I. Lazio (Movimento di Volontariato Italiano)‚ ha organizzato tre giornate di approfondimento sul fenomeno della violenza sulle donne allo scopo di far accrescere nella collettività il diritto di tutela e di salvaguardia della figura femminile.

Il terzo appuntamento‚ dal titolo “La violenza sulle donne nella storia”‚ si svolgerà venerdì 24 novembre dalle 15:00: alle 17:00 presso la Biblioteca Valle Aurelia‚ in via di Valle Aurelia.129.

Durante l’incontro verrà presentato il volume direttamente da una delle curatrici‚ Simona FeciPresidente della Società Italiana delle Storiche. Per il ruolo istituzionale delle strutture di accoglienza in favore di donne in condizione di criticità‚ è prevista‚ tra le altre‚ la testimonianza della Casa famiglia mamma e bambino "Casaletto 400”.

I lavori saranno presieduti  dalla Presidente del Municipio XIII‚ Giuseppina Castagnetta‚ e dalla Presidente della Federazione regionale Mo.V.I. Lazio‚  Anna Ventrella. Modera l’incontro‚ Radio Impegno.

‘Il silenzio è il peggior nemico di chi subisce o ha subito violenza: il primo passo per la guarigione morale e sociale è nel parlare‚ nel chiedere aiuto"‚ dichiara la Presidente della Federazione Mo.V.I. Lazio Anna Ventrella "il nostro compito‚ dunque‚ è di ascoltare ed aiutare chiunque si trovi in condizioni di fragilità e di pericolo e creare‚ o rafforzare‚  la rete di collaborazione tra cittadini e istituzioni".

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Donne


Vedi le altre dal notiziario Donne

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta