Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Donne

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Violenza di genere‚ Maschile Plurale organizza Attraversare la violenza maschile

A Roma un momento di riflessione sul tema del lavoro con uomini che agiscono la violenza. Sono invitate a partecipare le realtà che si occupano di violenze di genere   02/05/2017


La rete nazionale Maschile Plurale organizza una giornata di confronto sul tema del lavoro con uomini che agiscono la violenza‚ e più in generale  sulle iniziative per prevenirla e per trasformare la cultura patriarcale che la genera.

L’ appuntamento è per venerdì 19 maggio dalle ore 10 alle 13.30 al Moby Dick di via Edgardo Ferrati n.3 (a pochi passi dalla metro Garbatella) e dalle ore 14.30 alle 17 presso il Coworking Millepiani di via Nicolò Odero n.13.

L’iniziativa‚ dal titolo “Attraversare la violenza maschile - Esperienze‚ approcci e politiche nel lavoro con uomini che agiscono violenza”‚ sarà l’occasione per un dibattito sul Piano Antiviolenza che è in corso di definizione presso il Dipartimento Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Sono invitati a partecipare coloro che si occupano a vario titolo di violenza di genere‚ come centri antiviolenza e associazioni.

Il fatto che Maschile Plurale non sia direttamente impegnata nella lotta alla violenza‚ bensì raccolga esperienze‚ sostengono dall’associazione‚ permette di svolgere una funzione di stimolo al dibattito sul tema. Maschile Plurale ha già in passato contribuito ad occasioni di scambio e confronto tra le realtà che operano contro la violenza di genere: dall’associazione ricordano gli incontri e i dibattiti sulla ricerca svolta da “Le Nove”‚ oltre ad altre esperienze come la nascita della rete RELIVE.

Dal punto di vista di Maschile Plurale‚ sottolineano dall’associazione‚ è importante mettere al centro le dimensioni culturali e relazionali che portano alla violenza. E questo‚ per Maschile Plurale‚ si può fare lavorando sulla consapevolezza degli operatori.

Prenotazioni gradite. Per informazioni: http://www.maschileplurale.it/

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/maschileplurale/

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Donne


Vedi le altre dal notiziario Donne

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ŽNoi e i GiovaniŽ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta