Benvenuto nel sito di Volontari di Mareaperto , associazione del volontariato.lazio

 

O.d.V Organizzazione di Volontariato

 Organizzazione di Volontariato iscritta al Registro Regionale del Lazio Vai alla scheda dell'Associazione nella Banca Dati Associazioni del volontariato.lazioE-mail: info.vma.asso@gmail.com | Web: http://www.volontariato.lazio.it/mareaperto

Volontari di Mareaperto

Volontari di Mareaperto

Contattaci

Menu

La notizia

Dal Notiziario Disabilità

Mare Libera 2013 Mare Aperto si imbarca con un equipaggio di ragazzi down

Menu del volontariato.lazio, 6 link. Premi invio per saltarlo.

Cerca nel volontariato.lazio

Testo

Chi siamo

Torna alla homepageTorna indietro

L'Associazione Volontari di Mareaperto (VMA) nasce il 18 gennaio 2006 per promuovere e sostenere la vela solidale e la nautica sostenibile.
VMA persegue l'obiettivo di incoraggiare l'integrazione sociale delle persone disabili e disagiate attraverso la realizzazione di attività ludiche e sportive legate non soltanto all'ambiente nautico ma anche a quello culturale generalmente inteso.

L'attività svolta dall'associazione muove dall'idea, fortemente radicata nell'ambiente della vela solidale, che il mare, la vela e la navigazione rappresentino un contesto educativo, formativo e riabilitativo potente e un'inesauribile risorsa di conoscenza di se stessi e degli altri.

Dal 2006 ad oggi vari sono stati i progetti realizzati e molte le persone coinvolte. Percorsi di crescita comune che hanno arricchito la vita dei volontari e degli utenti di valori, momenti difficili da superare, divertimento e bei ricordi.

Logo della Unione Italiana Vela Solidale Dal 2013 VMA aderisce all'Unione Italiana Vela Solidale, fondata nel febbraio 2003. L'UVS riunisce le più importanti associazioni italiane che utilizzano la vela nell'area del disagio fisico, mentale e sociale.
Scopo di UVS è di rappresentare e promuovere, attraverso i propri associati, progetti di educazione, qualificazione e riabilitazione sociale realizzati mediante l'utilizzo della vela.

L'associazione ha attivato, in collaborazione con i Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio CESV e SPES, percorsi di sensibilizzazione al volontariato degli studenti delle scuole attraverso il programma Scuola e Volontariato.

Leggi lo Statuto dell'associazione.

Leggi l'articolo del Corriere della Sera dedicato alla nostra associazione.

Premi INVIO per tornare alla testata generale.