Benvenuto nel sito di Associazione LATINA CUORE, associazione del volontariato.lazio

 

O.d.V Organizzazione di Volontariato

 Organizzazione di Volontariato iscritta al Registro Regionale del Lazio Vai alla scheda dell'Associazione nella Banca Dati Associazioni del volontariato.lazioE-mail: latinacuore@volontariato.lazio.it | Web: http://www.volontariato.lazio.it/latinacuore

Latina Cuore

Associazione LATINA CUORE

Contattaci

Menu

La notizia

Dal Notiziario Salute

Cuore e/è... vita dalla prevenzione alla gestione dell’emergenza Un convegno ed un concerto dedicato alla prevenzione delle malattie cardiache

Menu del volontariato.lazio, 6 link. Premi invio per saltarlo.

Cerca nel volontariato.lazio

Testo

Le nostre attività

Torna alla homepageTorna indietro

Da sempre, uno degli obiettivi principali di "Latina Cuore" è la prevenzione.
A tal riguardo l'associazione opera a stretto contatto con i giovani, per far si che la prevenzione entri in modo diretto nella nostra cultura, organizzando confronti tra diverse generazioni, attraverso incontri programmati nelle scuole.
Gli incontri prevedono:

  • Uno screening completo a giovani e adulti;
  • Una visita cardiologica, sia per gli alunni che per i genitori;
  • Incontri di sensibilizzazione con testimonianze di ex infartuati e distribuzione di materiale informativo sulle malattie cardiovascolari e la loro prevenzione.

L'associazione inoltre si impegna ad organizzare conferenze, con ingresso libero, sui temi della prevenzione delle malattie cardiovascolari e dell'assistenza del post-infarto.

Leggi la lettera che l'associazione inviata al Sindaco di Latina per sollecitarlo a rendere la cittadina cardioprotetta.

Premi INVIO per tornare alla testata generale.