Associazione del portale volontariato.lazio
Ass. La Rosmarina
Sito web: http://larosmarina.volontariato.lazio.it  |  E-mail: larosmarina@volontariato.lazio.it

Benvenuto nel sito di Ass. La Rosmarina, associazione del volontariato.lazio, premi INVIO se vuoi saltare alla testatina del sito
CESVSPES
Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio - Chi siamo
AIUTO. Premi INVIO per consultare la pagina ORIENTARSI del volontariato.lazioPremi INVIO per effettuare una ricerca nell'ambito del volontariato.lazio

Testatina del sito La Rosmarina

Menu del sito, 5 link. Premi invio per saltarlo.

Contenuto principale. Premi invio per saltare oltre.

Chi siamo

L'associazione di Volontariato La Rosmarina nasce il 5 dicembre del 2005 grazie alla volontà e l'impegno di un gruppo di donne accomunate, oltre che dall'amicizia, anche da una vita spesa "nel" e "per" il sociale.

Il suo obiettivo principale è di offrire servizi gratuiti per garantire la tutela dei diritti civili delle categorie più deboli e svantaggiate della nostra società: bambini in difficoltà, ragazze madri, famiglie bisognose, soggetti fragili e tutti coloro che subiscono qualche forma di emarginazione.

Ciò avviene grazie al contributo di diversi volontari e professionisti che prestano gratuitamente la loro opera per aiutare le persone che si rivolgono all'associazione. Infatti La Rosmarina si propone al territorio come un'organizzazione al "servizio dei servizi". Il suo centro di Ascolto e l' Osservatorio consentono di sostenere le persone che hanno bisogno di aiuto non solo nella primaria esigenza di dialogo ma soprattutto nell'avvio di un percorso di affiancamento che le aiuti e le sostenga nel recuperare le capacità e la forza per risolvere autonomamente il loro problema.

Il territorio in cui opera La Rosmarina è il quartiere Villaggio Breda dell'VIII Municipio. Per sostenere La Rosmarina, è possibile versare il proprio contributo sul c/c n.15237 - Banca di Credito Cooperativo di Roma – Codice IBAN: IT02I0832703218000000015237.

Per destinare il 5XMille all'associazione è invece necessario firmare nell'apposito riquadro della dichiarazione dei redditi CUD/730/740 e trascrivere il codice fiscale de La Rosmarina n.97402450585. La scelta del "5 per mille" non ha nessun costo per il contribuente e non è in alcun modo alternativa all'8 per mille.
I proventi raccolti verranno utilizzati per continuare a sostenere le ragazze madri e i loro bambini, creando progetti per la prevenzione del disagio, aiutandole ad inserirsi nella società.

Per avere informazioni, mettersi in contatto od offrire la propria collaborazione a La Rosmarina potete chiamare i numeri 06 20434661 - 06 20977167 oppure visitare la sede in via A. Calzoni, 9 sc. C.



Fine pagina. Premi INVIO per tornare all'inizio