1. Inizio pagina. Vai subito al contenuto principale.
  2. Vai al menu del sito.
  3. Leggi gli elementi in testata.
  4. Leggi gli elementi nel pie' di pagina.

Il cuore grande di Flavio

E-mail: ilcuoregrandediflavio@gmail.com | Web: http://http://volontariato.lazio.it/ilcuoregrandediflavio

Torna alla homepage della Organizzazione di Volontariato Il cuore grande di Flavio

Organizzazione di Volontariato (OdV) iscritta al Registro Regionale del Lazio


Donazioni


Come possono essere le donazioni?

Una tantum

Libera:
Qualunque sia il tuo importo sarà un aiuto prezioso per la ricerca scientifica eseguita direttamente dal Bambin Gesù - Deducibile;

In memoria di:
Mantieni vivo il ricordo di una persona cara - Deducibile;

Diventa amico di Flavio:
Con un contributo minimo di 5 euro l'anno - NON deducibile.

Regolari

Mensile o annuale:
Qualunque sia il tuo importo sarà un aiuto prezioso per la gestione de la casa di Flavio - Deducibile

Perché sostenere IL CUORE GRANDE DI FLAVIO con donazioni regolari?

Grazie ai Sostenitori che hanno scelto di supportare IL CUORE GRANDE DI FLAVIO con una donazione regolare annuale o mensile abbiamo la certezza di poter gestire la casa di Flavio e dare ospitalità alle famiglie dei piccoli pazienti onco-ematologici dell'ospedale pediatrico Bambin Gesù di Roma, allontanate dalle proprie case e dagli affetti con una grande speranza nel cuore: veder guarire i loro bambini/adolescenti.
È grazie a loro che possiamo offrire una assistenza completa alle famiglie ospiti (alloggio, vitto di prima necessità, servizio di accompagnamento da/verso l'ospedale...) e possiamo pianificare sempre meglio le nostre azioni.

Diventa un sostenitore anche tu, oggi stesso: aiutaci a migliorare la qualità della vita di questi bambini e delle loro famiglie. Attivando una donazione regolare (con domiciliazione bancaria) sarà come aver adottato una famiglia della casa di Flavio.

La donazione regolare ti conviene:

  • puoi ripartire la tua donazione nel tempo e in questo modo graverà meno sul bilancio familiare;
  • puoi evitare noiose file in banche o alla posta;
  • puoi detrarre/dedurre le tue donazioni dalla dichiarazione dei redditi.

Come donatore regolare, IL CUORE GRANDE DI FLAVIO ti invierà:

  • una mail di conferma della tua donazione;
  • il riepilogo delle donazioni effettuate nel corso dell'anno, per usufruire delle agevolazioni fiscali;
  • una mail d'invito agli eventi organizzati dall'associazione.

Come fare una donazione?

Donazione una tantum

Bonifico bancario

Banca Carifermo fiiale 62
IBAN: IT13Y0615003202CC0620077413

Assegno bancario

Attraverso un assegno bancario non trasferibile da consegnare a mano o inviare in busta chiusa a IL CUORE GRANDE DI FLAVIO - scarica il modulo.

Donazione regolare

Bonifico bancario illimitato

Banca Carifermo fiiale 62
IBAN: IT13Y0615003202CC0620077413 - scarica il modulo per il bonifico

Quando fai una donazione, ricorda sempre di indicare nome, cognome, indirizzo e numero civico, CAP, città, provincia, codice fiscale/Partita IVA e indirizzo e-mail per inviare la ricevuta della donazione e tenerti informato sull'utilizzo che facciamo dei fondi.

Ti ricordiamo che tutte le donazioni sono deducibili/detraibili.

Benefici fiscali

Ti suggeriamo di prendere visione delle informazioni sintetiche qui riportate che ci auguriamo possano esserti di aiuto per capire se e in quale misura la sua donazione può permetterle un risparmio d'imposta.

Il nostro ente è formalmente una organizzazione di volontariato iscritta IL CUORE GRANDE DI FLAVIO è iscritta al n. progressivo 1146 della Sezione Servizi Sociali del Registro Regionale delle organizzazioni di volontariato tenuto dalla Regione Lazio.

Sul sito della Regione e negli uffici sia della Regione che della Provincia può trovare conferma del mantenimento di detta iscrizione.

Il nostro ente, essendo una organizzazione di volontariato iscritta, è Onlus di diritto; alle condizioni che seguono, il nostro ente può farle applicare in alternativa due normative relative alle donazioni.

La prima normativa permette alle persone fisiche donatrici di erogazioni in denaro di detrarsi al 26 % somme fino a erogazione massima di € 30.000,00.

La seconda normativa richiede una precondizione che noi rispettiamo, ovvero che il nostro ente tenga - come in effetti tiene - una contabilità in partita doppia e rediga - come redige - un bilancio consuntivo con informazioni finanziarie, economiche e patrimoniali.

Detta normativa consente alle persone fisiche e alle persone giuridiche di dedurre l'intera somma dal reddito sul quale calcolerà le imposte; la deduzione (tanto per le erogazioni in denaro quanto per quelle di beni) è ammessa entro il limite del 10% del suo reddito e comunque non oltre i 70.000 euro.

Per le persone giuridiche, inoltre, permane la previsione alternativa - utile alle aziende con reddito maggiore a 3,5 milioni di euro o con quelle con redditi inferiori a € 20.000 - di dedursi le erogazioni in denaro fino al limite del 2% del reddito dichiarato.

In tutti i casi, l'erogazione in denaro deve essere effettuata tramite banca o ufficio postale, o con assegni, carte di debito, carte di credito. Non è ammessa alcuna agevolazione per le erogazioni in denaro effettuate in contanti. In merito alle erogazioni di beni, è necessaria la produzione di un documento - effettuato dall'ente a favore del donante - che attesti il ricevimento del bene e il suo valore unitario.

Di seguito ti riportiamo i riferimenti di legge relativi alle due normative e le principali indicazioni dell'Agenzia delle Entrate a riguardo.

Detrazione della erogazione

Art 15, c 1, lett i-bis, DPR 917/86
Circ 168E/98
L. 190/2014 (legge di stabilità 2015)

Deduzione della erogazione

Art 14, DL 35/05, convertito con modificazioni da L 80/05
Circ 39E/05
Ti rammentiamo che non puoi detrarre né dedurre somme maggiori di ciò che hai effettivamente erogato, e che nel complesso non puoi sommare i differenti regimi agevolativi. In merito ai casi di deducibilità, ti informiamo che in caso di indebita deduzione sono triplicate le sanzioni previste dalla legge.

Torna all'inizio del contenuto principale.
Pie' di pagina; brevi note conclusive
Valid HTML 4.01 Transitional - Clicca per verificare ora (nuova finestra). CSS valido - Clicca per verificare ora (nuova finestra).

Sito associativo realizzato da Vai al Portale www.volontariato.lazio.it; si apre in una nuova finestra.