Benvenuto nel sito di Movimento di volontariato Famiglia Migrante, associazione del volontariato.lazio

 

O.d.V Organizzazione di Volontariato

 Organizzazione di Volontariato iscritta al Registro Regionale del Lazio Vai alla scheda dell'Associazione nella Banca Dati Associazioni del volontariato.lazioE-mail: famigliamigrante@volontariato.lazio.it | Web: http://www.volontariato.lazio.it/famigliamigrante

Movimento di volontariato Famiglia Migrante

Movimento di volontariato Famiglia Migrante

Contattaci

Menu

La notizia

Dal Notiziario Immigrazione

A Latina: Dossier Statistico Immigrazione 2015 Presentazione organizzata da ANFE e Famiglia Migrante in collaborazione con l’associazione Nessuno Indietro

Menu del volontariato.lazio, 6 link. Premi invio per saltarlo.

Cerca nel volontariato.lazio

Testo

Chi siamo

Torna alla homepageTorna indietro

Il Movimento di Volontariato "Famiglia Migrante" si è costituito per esigenze statutarie nel giugno del 1998 ed ha le stesse finalità dell'ANFE (Associazione Nazionale Famiglie Emigranti) con la quale opera sin dal 1992.

Il Movimento è regolarmente iscritto al registro delle Associazioni di volontariato della Regione Lazio ed a quello del Comune di Latina. Fa parte del Consiglio Territoriale dell'Immigrazione della Provincia di Latina.

È costituito da 30 volontari che agiscono svolgendo, tra le altre, attività di segretariato sociale, centro di prima accoglienza, assistenza sanitaria e legale, orientamento linguistico.

Il Movimento assiste anche immigrati detenuti attraverso l'attività e l'impegno di un'assistente sociale volontaria. Ha eseguito progetti e organizzato convegni, seminari, attività culturali e giornate d'incontro sui temi dell'immigrazione, affrontando le varie problematiche annesse a questo fenomeno.

Collabora per il mantenimento di sportelli di informazioni presso la Questura di Latina, lo Sportello unico, l'ufficio immigrazione della Questura di Latina, i Comuni di Priverno, Norma e Prossedi.

Premi INVIO per tornare alla testata generale.