Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto


Fai volontariato con il trovavolontariato
E-mail Rss Feed
Flickr YouTube Facebook
SaltaSalta I Centri Salta Salta Salta Salta Salta Salta
Notiziari

Volontariato

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Prevenzione e sicurezza nel mondo del volontariato. Quali scenari e quali possibilità

Se ne parlerà il 15 ottobre in un convegno presso la Regione Lazio


Nell'ambito della Settimana Nazionale della Protezione Civile¸ l'Istituto Studi e Ricerche sulla Protezione Civile e sulla sicurezza¸ in collaborazione con CSV Lazio¸ organizza il convegno Prevenzione e sicurezza nel mondo del volontariato. Quali scenari e quali possibilità.

Per la settimana della protezione civile‚ ISPRO‚ l’istituto fondato da Giuseppe Zamberletti in collaborazione con il CSV del Lazio organizza‚ un convegno che vuole essere un momento di riflessione e di confronto fra i vari interlocutori sia istituzionali che del Volontariato organizzato di protezione civile‚ sui temi della prevenzione della sicurezza e sull’importanza della formazione e sul ruolo che possono svolgere le associazioni  di volontariato .

L'incontro si terrà martedì 15 ottobre dalle 15.00 alle 18.00 presso la Sala Tirreno della regione Lazio in Piazza Oderico da Pordenone¸ 15 - Palazzina C

Dopo i saluti delle autorità il covegno si dividerà in due panel: il 1° tratterà il tema della Tutela della Sicurezza e la Salute dei Volontari D.LGS. 81/2008; il 2° riguarderà invece i Percorsi formativi e le problematiche della prevenzione dell'attuazione concreta.

Per informazioni è possibile scrivere a: info@ispronet.org o chiamare il tel. 06.99588225

Torna al sommario

Le ultime dal Volontariato


Vedi le altre notizie dal Volontariato

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Mama Africa´ | Scheda Vai alla scheda
Salta