Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto


Fai volontariato con il trovavolontariato
E-mail Rss Feed
Flickr YouTube Facebook
SaltaSalta I Centri Salta Salta Salta Salta Salta Salta
Notiziari

Volontariato

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

30 anni della Fondazione Banco Alimentare

Giovedì 9 e venerdì 10 maggio due eventi organizzati a Roma ed Aprilia dal Banco Alimentare del Lazio


Il Banco Alimentare del Lazio festeggia i 30 anni della Fondazione Banco Alimentare con due giornate dedicate a chi aiuta l'associazione nel Lazio¸ per far sì che le eccedenze di cibo non vengano sprecate e possano sfamare tante persone in difficoltà.

Giovedì 9 maggio presso lo spazio KFC - Kentucky Fried Chicken all’interno del Centro Commerciale “Happio” (Via Appia Nuova¸ 448) si terrà l’evento “The Reunion – Building a better world together”: dalle 9.30 fino alle 12.30 si alterneranno i rappresentanti di alcune aziende amiche del Banco Alimentare del Lazio¸ le quali daranno una loro sentita testimonianza rispetto a cosa significhi supportare la missione del Banco Alimentare. A raccontarci come si sviluppa il loro aiuto al Banco Alimentare del Lazio saranno marchi importanti come KFC Italy¸ Cesare Fiorucci SpA¸ DELL EMC¸ IKEA¸ COOP.

Venerdì 10 maggio dalle ore 16 alle 19¸ ci sarà l'evento "Compagni di Banco da 30 anni in viaggio" presso la sede operativa del Banco Alimentare di Aprilia¸ in cui verrà dato spazio invece a tutte quelle persone che¸ con grande slancio altruistico¸ hanno donato tempo e denaro al Banco Alimentare del Lazio.

In questa occasione si terrà l’incontro “Due anni ad Aprilia: volti¸ storie e prospettive”: in cui interverranno il direttore della Fondazione Banco Alimentare Giuseppe Parma¸ il Presidente del Banco Alimentare del Lazio Giuliano Visconti¸ il sindaco di Aprilia Antonio Terra e l’Assessore alle Politiche Sociali Francesca Barbaliscia. Porteranno una loro testimonianza anche Paola Fabbri¸ presidente dell'Associazione di Volontariato Nazareno Studenti Onlus e il Pastore della Chiesa Cristiana Evangelica della Castagnetta Stefano Rinna.

Per festeggiare i 30 anni della Fondazione Banco Alimentare sarà allestita presso i locali del magazzino una mostra fotografica¸ che permetterà ai presenti di vedere le immagini più belle scattate durante questo lungo percorso trentennale svolto dalla Fondazione insieme alle organizzazioni territoriali della Rete Banco Alimentare.

Successivamente¸ ai partecipanti verranno mostrati gli spazi dei magazzini¸ che sono il “cuore pulsante” dell’Associazione: qui il cibo recuperato viene stoccato per poi essere distribuito¸ tramite le strutture caritative convenzionate¸ a chi ne ha bisogno.

Alla fine di entrambi gli eventi¸ è previsto un piccolo aperitivo conviviale.

Per confermare la propria presenza agli eventi sopra descritti scrivere a segreteria@lazio.bancoalimentare.it

Per saperne di più visita il sito dell'associazione 

Torna al sommario

Le ultime dal Volontariato


Vedi le altre notizie dal Volontariato

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte | Scheda Vai alla scheda
Salta