Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto


Fai volontariato con il trovavolontariato
E-mail Rss Feed
Flickr YouTube Facebook
SaltaSalta I Centri Salta Salta Salta Salta Salta Salta
Notiziari

Immigrazione

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Gli Dei dell’Olimpo

In scena lo spettacolo sui condizionamenti delle pratiche religiose


Appuntamento il 16¸ 17 e 18 giugno presso il Teatro Belli di Piazza Sant’Apollonia 11/A in Trastevere.

Stimolare una serie di riflessioni sui condizionamenti che la religione o le credenze riflettono sull’etica¸ sui valori morali¸ sui comportamenti sociali; una riflessione leggera ma pungente¸ rivolta a tutti - autoctoni e immigrati - sul laicismo delle pratiche religiose del mondo occidentale e il difficile approccio che con esse hanno le comunità migranti. Questo lo scopo de “Gli Dei dell’Olimpo”¸ testo ideato e scritto dall’attrice Magda Mercatali¸ che sarà portato in scena dal Laboratorio teatrale della Casa dei Diritti Sociali al Teatro Belli di Piazza Sant’Apollonia 11/A in Trastevere¸ nei giorni 16¸ 17 e 18 giugno. Date scelte¸ per volontà dell’associazione Focus - Casa dei Diritti Sociali¸ per celebrare e dare un contributo alla giornata Giornata Mondiale del Rifugiato¸ appuntamento che si celebra annualmente il 20 giugno.

Il Laboratorio teatrale della Casa dei Diritti Sociali è un fiore all’occhiello delle attività interculturali prodotte nell’ambito della scuola di italiano per migranti adulti. Quest’anno il laboratorio è iniziato a gennaio con 12 tra studenti e studentesse di 10 nazionalità diverse¸ articolandosi in più incontri settimanali avvenuti nei suggestivi locali dell’Oratorio del Caravita¸ grazie alla disponibilità della Chiesa di S. Ignazio di Loyola. Gli studenti sono stati accompagnati¸ durante questo loro percorso¸ da Mercatali¸ che è anche volontaria/insegnante della scuola ed è stata coadiuvata da un gruppo di supporto  composto da altri insegnanti  e da tecnici e operatori professionisti di grande valore¸ come Lia Morandini per i costumi  e Giuliano Taviani per le musiche.

Per i volontari delle Associazioni della rete Scuolemigranti¸ il biglietto di ingresso è di 5 Euro

Per prenotazioni chiamare Augusto al  333.8040906

Torna al sommario

Le ultime dal Immigrazione


Vedi le altre notizie dal Immigrazione

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte | Scheda Vai alla scheda
Salta