Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Volontariato

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Presentato il libro Esclusione e comunità

Ottobre 2004 dedicato al ricordo di Don Luigi Di Liegro   23/09/2004


E’ stato presentato a Roma il libro Esclusione e comunità. Decentramento e partecipazione nel pensiero di Don Luigi Di Liegro, promosso dalla Fondazione Don Luigi Di Liegro.
L’incontro è stato coordinato da Giovanni Sgritta, Presidente del Comitato Scientifico della Fondazione internazionale don Luigi Di Liegro, che ha ripercorso le fasi dell’impegno di Don Luigi per la città e gli esclusi, mentre Monsignor Paolo Salvadagi, docente della Pontificia Università Lateranense, ha discusso le idee di Don Luigi in merito a una Chiesa che diventa locale solo solidarizzando con la città. Il sindaco di Roma Walter Veltroni ha voluto sottolineare i numerosi servizi a disposizione dei cittadini che contribuiscono a creare una sorta di welfare-community che sarebbe piaciuta a Don Luigi.
Vittorio Roidi, segretario dell’Ordine dei Giornalisti, ha, infine, riflettuto sull’importanza di un decentramento anche in campo informativo in una città come Roma che per le sue dimensioni risulta formata soprattutto da periferie.
Per informazioni e per avere una copia del libro: Fondazione Internazionale Don Luigi Di Liegro, Via del Mortaro 26, 00187 Roma, tel/fax 06.69920486, e-mail: fondazionediliegro@tiscali.it
Per visualizzare il sito della Fondazione:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Volontariato


Vedi le altre dal notiziario Volontariato

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Mondo Casa Mia - | Scheda Vai alla scheda  
Salta