Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Volontariato

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Un nuovo concorso per le scuole nell'ambito del Progetto SuperPippo

Finanziato dalla Regione Lazio per prevenire l’uso delle droghe   06/02/2004


Per la prevenzione dell’uso delle droghe il CeIS, Centro Italiano di Solidarietà di Roma, ha promosso un progetto denominato SuperPippo e finanziato dalla Regione Lazio. A caratterizzare il progetto l'intenzione di voler raggiungere gli adolescenti e i giovani al di fuori dei contesti tradizionali in cui si discutono argomenti come la droga, come ad esempio le tifoserie sportive, i pub, le pizzerie. Per questo si è scelto che i messaggi, le indicazioni e i consigli a non usare le droghe vengano da altri giovani, reclutati nelle scuole. A questo scopo gli operatori del CeIS incontreranno alcune classi delle scuole coinvolte (del Municipio I e del Municipio XIII) per presentare il progetto e raccogliere le risposte al questionario che interroga i ragazzi su quali messaggi, tra campagne pubblicitarie, affermazioni di genitori o insegnanti, comunicazioni dei coetanei, hanno sentito a proposito della droga.
I progetti elaborati dai ragazzi (slogan e supporti), valutati da un’apposita giuria, saranno esposti alla sesta edizione del Convegno Internazionale L’educazione al cucciolo dell’uomo. I vincitori saranno premiati e i prodotti, realizzati in un certo numero di copie (segnalibri, sciarpe da tifosi, magliette) saranno distribuiti nei luoghi più consoni.
Termine ultimo per la presentazione dei lavori da parte degli studenti è il 1°aprile 2004. Per saperne di più è possibile contattare direttamente il CeIS (Via Ambrosiani 129, 00147 Roma) tel. 06/54195214, fax 06/5407304.
Per visualizzare il bando:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Volontariato


Vedi le altre dal notiziario Volontariato

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Ass.ne Medica Italiana Ginnastica Aerea A.M.I.G.A.´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta