Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Volontariato

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Alcol, droga e disagio giovanile

Saranno presentati il 24 novembre a Roma i risultati dell’indagine svolta a Roma   01/12/2003


Secondo un’indagine condotta dall’associazione La Promessa a Roma su un campione di 648 ragazzi di età compresa tra i 13 e i 24 anni, si è riscontrato che le sostanze più utilizzate sono i cannabinoidi, che vengono assunti la prima volta quando si ha un’età compresa tra i 14 e i 17 anni. Sono in costante crescita anche i calmanti, la cocaina e l’ecstasy, mentre viene confermata la tendenza che il consumo di eroina sia in calo. Le bevande alcoliche sono molto utilizzate, e più si va avanti con l’età, maggiore è il loro consumo. I risultati dell’intera ricerca verranno presentati all’interno della giornata di studio L’abuso di alcol e di sostanze - il sintomo del disagio giovanile, il 24 novembre presso il Jolly Hotel Villa Carpegna di via Pio IV 6 a Roma dalle 9.30 alle 13.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Volontariato


Vedi le altre dal notiziario Volontariato

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Mondo Casa Mia - | Scheda Vai alla scheda  
Salta