Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Volontariato

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Festa di beneficenza a Villa Appia

Una serata di spettacolo e testimonianza organizzata da L’un per L’altro di Marino   04/10/2003


Venerdì sera, 3 ottobre, Villa Appia si è trasformata nella cornice di una festa piena di allegria, persone sorridenti, fuochi di artificio, lotterie a premi…
Ma venerdì a Villa Appia c’era qualcosa in più. C’era il poco di molti, messo con gioia e in modi diversi a servizio della solidarietà.
La festa è stata realizzata con l’impegno comune di più forze di volontariato operanti sul territorio di Marino; infatti ai volontari de L’un per L’altro si sono affiancati gli attivissimi giovani degli oratori San Barnaba di Marino e San Giuseppe di Frattocchie.
L’apporto dei giovani alla buona riuscita della festa è stato enorme, riconosce il Presidente de L’un per L’altro Francesco Vannutelli, intervistato per l’occasione da Gigi Marzullo, senza la loro energia, il loro entusiasmo e la loro capacità di contagio non sarebbe stato possibile realizzare questa serata. E continua con un riconoscimento alla sensibilità e alla reattività della popolazione della zona Roma e Castelli Romani: Ogni volta che proponiamo loro un’iniziativa le persone rispondono, mi sentirei di dire, bene, bene, bene!
I fondi, raccolti con la vendita dei biglietti di ingresso e delle lotterie, saranno devoluti a sostegno delle Missioni del Guatemala e Congo dei Padri della Divina Redenzione e dell’Istituto Casa Famiglia San Giuseppe a Rocca di Papa, i cui piccoli ospiti erano presenti alla festa.
A concludere, l’ immancabile domanda di Marzullo: Nella vita è più importante vincere o convincere? Il Presidente Vannutelli risponde: L’importante è relazionarsi.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Volontariato


Vedi le altre dal notiziario Volontariato

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta