Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Volontariato

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Roma non Spreca

Presentata la piattaforma alimentare della solidarietà a Roma   10/12/2003


Si stima che a Roma è possibile recuperare ogni anno 8.500 tonnellate di alimenti da supermercati, ipermercati e mercati rionali; come se ogni abitante della Capitale sprecasse 12 euro al giorno di derrate alimentari, con i quali si potrebbero produrre oltre 13.000 pasti al giorno. L'iniziativa Roma non spreca - Piattaforma Alimentare della Solidarietà, presentata il 20 dicembre e promossa dalla Società Risorse per Roma, in collaborazione con il Centro Agroalimentare Romano - CAR, Multiservizi, Ama e le associazioni dei grossisti e produttori agricoli, mira a ridurre gli sprechi ed a recuperare la maggiore quantità di cibo, utilizzando i prodotti invenduti normalmente destinati alle discariche ma ancora buoni.
L’iniziativa è un’applicazione della legge n.55 del 2003, che consente la distribuzione delle merci per le organizzazioni non lucrative di utilità sociale, equiparandole al consumatore finale. Il primo modulo dell’iniziativa sarà attivo dal 12 gennaio, ma già da lunedì 22 dicembre sarà possibile telefonare al centralino del CAR (Centro Agroalimentare Romano) per raccogliere la disponibilità delle imprese e degli enti che vogliono partecipare all’iniziativa.
Centralino del CAR 06.50601235
dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 16.00

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Volontariato


Vedi le altre dal notiziario Volontariato

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Mondo Casa Mia - | Scheda Vai alla scheda  
Salta