Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Volontariato

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

La Carovana Sociale che ha unito l’Italia

Migliaia di persone, stampa e istituzioni per il Fondo per la non autosufficienza   12/11/2004


E’ partita da Genova un mese fa e ha attraversato le piazze di 12 città italiane la Carovana Sociale per il Fondo per la non autosufficienza promossa da Auser RisorsAnziani e Forum del Terzo Settore.
Un camper attrezzato ha fatto da staffetta da una città all’altra e nel corso di ogni tappa sono stati allestiti dei presidi e programmati appuntamenti all’aperto, distribuiti volantini e organizzati dei comizi volanti per sensibilizzare cittadini e istituzioni sulla necessità di istituire un Fondo che tuteli le persone non autosufficienti e garantisca loro l’assistenza domiciliare. A Bari e a Palermo inoltre sono stati organizzati sit-in davanti alle sedi regionali della RAI per coinvolgere nella campagna anche il mondo dell’informazione.
Una grande adesione si è registrata da parte della cittadinanza, della stampa e delle istituzioni locali, con gli assessori competenti presenti in tutte le città ospiti: da segnalare il caso di Genova, dove erano presenti più di 1000 anziani provenienti da tutta la regione, con il sindaco e il presidente della Provincia, e il caso di Napoli, che nella centralissima Piazza del Gesù ha visto affluire un migliaio di persone insieme all’On. Livia Turco.
Per ulteriori informazioni: Auser Lazio tel. 06.48882545, fax 06.48882546, e-mail: ausercomunicazione@lazio.cgil.it

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Volontariato


Vedi le altre dal notiziario Volontariato

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Mondo Casa Mia - | Scheda Vai alla scheda  
Salta