Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Volontariato

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

A Formia un convegno contro l'emarginazione

Associazione L'Aquilone: Lotta all'esclusione e Diritti alla cittadinanza   22/10/2003


Associazione di Promozione Sociale l’Aquilone, in collaborazione con il C.S.A. di Latina del Ministero della Pubblica Istruzione, organizza il 25 ottobre due convegni: il primo, che si svolgerà nella mattinata presso l'Hotel Ariston, chiamato Il Servizio Civile: educare i giovani alla solidarietà, è rivolto ai ragazzi delle scuole superiori della città pontina per informarli dell'opportunità di formazione, professionale e personale, offerta dal Servizio Civile Volontario.
Il secondo, Lotta all’esclusione e diritti di cittadinanza, che si svolgerà nel pomeriggio presso il Palazzo Comunale di Formia, rappresenterà invece un'occasione di confronto sul tema della disabilità. In linea con la sua decennale attività, l’associazione intende stimolare, soprattutto i più giovani, alla socializzazione, all’apertura verso l'altro, alla costruzione di nuovi rapporti e alla partecipazione attiva nella società, all’insegna della solidarietà e del rispetto delle diversità.

Per il programma della giornata.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Volontariato


Vedi le altre dal notiziario Volontariato

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Mama Africa´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta