In prima pagina


Eventi, notizie e attualità di settore

In prima pagina

Eventi, notizie e attualità di settore

Il Maggio dei libri

23 aprile 31 maggio 2016 Il Maggio dei libri. Se son libri fioriranno

fjrigjwwe9r1CD_info:testo
fiogf49gjkf0d

Torna dal 23 aprile al 31 maggio 2016 per il sesto anno consecutivo IL MAGGIO DEI LIBRI¸ la campagna nazionale di promozione della lettura promossa dal Centro del Libro e della lettura¸ del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione¸ dell’Università e della Ricerca¸ sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO.

 La campagna si avvale inoltre del supporto della Presidenza del Consiglio dei Ministri¸ della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome e dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale della lettura nella crescita personale¸ culturale e civile punta a valorizzare il contributo imprescindibile della lettura per la crescita personale di ogni singolo cittadino come anche per lo sviluppo culturale e civile di tutto il Paese.

Molti gli appuntamenti in agenda e molti se ne aggiungeranno. Il primo è Shakespeare 400: ad aprile ricorrono i 400 anni dalla morte del Bardo e¸ in collaborazione con il British Council¸ si stanno organizzando diverse iniziative nelle scuole¸ in sedi istituzionali e in location inedite. Il secondo riguarda la biblioterapia¸ per migliorare la conoscenza di se stessi. Il terzo filone è costituito dalle Little Free Library.

Protagoniste di sempre¸ inoltre¸ sono le biblioteche (www.biblioraising.it) e le scuole¸ che sono all’opera per organizzare eventi coinvolgenti in nome della passione per la lettura.

Per partecipare alla manifestazione e inserire la propria iniziativa collegarsi al sito:http://www.ilmaggiodeilibri.it