Associazione del portale volontariato.lazio
BAD - Balene d'Acqua Dolce
Sito web: http://balenedacquadolce.volontariato.lazio.it  |  E-mail: balenedacquadolce@volontariato.lazio.it

Benvenuto nel sito di BAD - Balene d'Acqua Dolce, associazione del volontariato.lazio, premi INVIO se vuoi saltare alla testatina del sito
CESVSPES
Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio - Chi siamo
AIUTO. Premi INVIO per consultare la pagina ORIENTARSI del volontariato.lazioPremi INVIO per effettuare una ricerca nell'ambito del volontariato.lazio

Menu del sito. Contiene 7 link. Premi INVIO per andare al menu del volontariato.lazio.

Balene d'Acqua Dolce

Contenuto principale. Premi INVIO per saltarlo.

I protagonisti


Fabio Fabellini

Fabio Fabellini è nato nel 1978 ma nonostante la sua giovane età può vantare un percorso formativo ed esperienze come artista di tutto rispetto.
Si è diplomato in contrabbasso nel 2002 presso il Conservatorio "Alfredo Casella" de L'Aquila per poi perfezionarsi attraverso numerosi Master Class e come allievo prima del maestro Roberto Gambioli e poi di Antonio Sciancalepore.

Ha avviato dal 1999 una serie di collaborazioni con gruppi ed orchestre: l'Orchestra Giovanile Abruzzese, il Gruppo Strumentale di Ateneo della Facoltà di Ingegneria de L'Aquila. Dal 2000 è presente, come contrabbassista, in importanti trasmissioni Rai con i maestri Leonardo De Amicis, Pippo Caruso, Rota.
Dal 2003 è primo contrabbasso dell'Orchestra Sinfonica Centro D'Italia e docente nell'Accademia di Musica Centro D'Italia di Rieti e dal 2005 collabora con "I Virtuosi dell'Opera" dell'Orchestra Sinfonica Romana.

Nel 2005, insieme ad altri artisti, costituisce e diviene presidente dell'Associazione Culturale di Volontariato Balene d'Acqua Dolce. L'associazione nel 2006 concretizza il progetto, da tempo maturato, del Festival Artistico Balene d'Acqua Dolce.



Torna all'inizio della pagina


Fine pagina. Premi INVIO per tornare all'inizio