Benvenuto nel sito di Associazione per il Supporto dei Pazienti di Radioterapia Oncologica A.S.P.R.O. - Onlus, associazione del volontariato.lazio

 

O.d.V Organizzazione di Volontariato

 Organizzazione di Volontariato iscritta al Registro Regionale del Lazio Vai alla scheda dell'Associazione nella Banca Dati Associazioni del volontariato.lazioE-mail: aspro@volontariato.lazio.it | Web: http://aspro.volontariato.lazio.it

ASPRO Onlus

ASPRO Onlus

Contattaci

Menu

Aspro onlus al Forum on female cancer Al convegno prenderą parte Vittorio Donato come presidente scientifico

Menu del volontariato.lazio, 6 link. Premi invio per saltarlo.

Cerca nel volontariato.lazio

Testo

Chi siamo

Torna alla homepageTorna indietro

Aspro Onlus è un'Associazione che opera per il supporto dei pazienti di radioterapia oncologica regolarmente iscritta al Registro Regionale del Volontariato del Lazio (determina nr.DO920 del 9/3/2007 sez. Sanità).

L'Associazione è nata nel 2006 da un'idea del suo Presidente Vittorio Donato che ha voluto dare risposta alle necessità da parte dei pazienti sottoposti a radioterapia nell'avere informazioni mirate e supportarli anche da un punto di vista burocratico- organizzativo per orientarli nel modo migliore verso l'ottenimento delle facilitazioni che la Legge per la Tutela dei Diritti del Malato prevede per questi pazienti.

Aspro è animata dalla presenza dei suoi volontari che oltre a delucidare i pazienti su tutto ciò che riguarda la radioterapia offrono anche sostegno a tutti coloro che durante il periodo di trattamento radioterapico manifestino necessità di un supporto organizzativo- residenziale ed anche di natura psicologica finalizzati alla realizzazione di un concreto supporto assistenziale.

L'Associazione nel corso degli anni ha stretto un contatto molto forte sia con le altre realtà associative di settore come il Tribunale dei diritti del Malato che con le Strutture Pubbliche come l'Ufficio Relazioni Pubbliche ed il Difensore Civico del Comune di Roma per ottimizzare la risoluzione dei problemi che i pazienti potrebbero trovarsi ad affrontare.

Personale a disposizione

A disposizione dei pazienti saranno presenti quotidianamente dei volontari all'interno del reparto di Radioterapia dell'Ospedale San Camillo per aiutarli nell'orientamento secondo quanto prevedono le finalità di Aspro. Si potrà inoltre far riferimento anche alla Capo Sala del Reparto di Radioterapia che in caso di necessità farà da tramite tra pazienti e volontari dell'Associazione.

Premi INVIO per tornare alla testata generale.