Benvenuto nel sito di Associazione per il Supporto dei Pazienti di Radioterapia Oncologica A.S.P.R.O. - Onlus, associazione del volontariato.lazio

 

O.d.V Organizzazione di Volontariato

 Organizzazione di Volontariato iscritta al Registro Regionale del Lazio Vai alla scheda dell'Associazione nella Banca Dati Associazioni del volontariato.lazioE-mail: aspro@volontariato.lazio.it | Web: http://aspro.volontariato.lazio.it

ASPRO Onlus

ASPRO Onlus

Contattaci

Menu

Aspro onlus al Forum on female cancer Al convegno prenderą parte Vittorio Donato come presidente scientifico

Menu del volontariato.lazio, 6 link. Premi invio per saltarlo.

Cerca nel volontariato.lazio

Testo

Attività

Torna alla homepageTorna indietro

Grazie ai volontari che lunedì e mercoledì (10.00-13.00) sono presenti presso il reparto di Radioterapia piano-1, Padiglione Busi, della Struttura Ospedaliera San Camillo Forlanini, Aspro realizza da anni molteplici attività per il supporto ai pazienti oncologici:

  • Orientare ed aiutare il paziente nell'espletamento delle pratiche burocratiche necessarie per ottenere i benefici previsti dalla Legge italiana nell'ambito dei Diritti del Malato.
  • Aiutare nell'organizzazione del trasporto per il Centro di Radioterapia tramite contatti attivi con il Comune, la Provincia, Assistenza CAD e ADI.
  • Attivazione di un percorso specifico per il paziente disabile che porti alla collaborazione con le Case Accoglienza per la presa in carico dei pazienti non residenti e/o con problemi economici.
  • Attivare le procedure per l'inserimento dei pazienti in ambienti idonei ed adeguati come l'Hospice o l'Assistenza Domiciliare nei casi relativi ai malati terminali non più suscettibili a terapia.
  • Puntare ad un miglioramento della vita del paziente e dei suoi familiari fornendo supporti in tutte le aree che potrebbero necessitare d'interventi: assistenziale, informativo, organizzativo e residenziale.

Oltre a queste attività consolidate, l'Associazione si sta muovendo anche per portare a termine altri importanti progetti come quello di radioterapia oncologica pediatrica.

Per saperne di più visita il sito dell'Azienda Ospedaliera San Camillo Forlanini: www.scamilloforlanini.rm.it/html

Premi INVIO per tornare alla testata generale.