Associazione del portale volontariato.lazio
Associazione L'Ancora '95
Sito web: http://ancora95.volontariato.lazio.it  |  E-mail: ancora95@volontariato.lazio.it

Benvenuto nel sito di Associazione L'Ancora '95, associazione del volontariato.lazio, premi INVIO se vuoi saltare alla testatina del sito
CESVSPES
Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio - Chi siamo
AIUTO. Premi INVIO per consultare la pagina ORIENTARSI del volontariato.lazioPremi INVIO per effettuare una ricerca nell'ambito del volontariato.lazio

Contenuti della sezione Cercansi volontari

Cercansi volontari

In un ordinamento democratico,
che esalta le forme di partecipazione popolare,
il riconoscimento del valore sociale del volontariato,
quale elemento di crescita della comunità,
costituisce una importante fase del processo
di integrazione dell'azione privata nel settore pubblico.

Il mondo del volontariato mobilita risorse straordinarie ed impensabili. Ogni persona che vi si dedica conserva dentro di sé una caratteristica che è tipica dei giovani: la capacità di credere che sia possibile "cambiare", che valga la pena di impegnarsi per essere parte attiva nel miglioramento della realtà nella quale viviamo.
In tutte le nostre iniziative, sono presenti il cuore, la mente e le braccia dei nostri volontari.
Per questo abbiamo sempre bisogno di rinforzi, e aspettiamo nuovi volontari che collaborino con noi: il mare è formato da tante gocce!

Manchi tu, ti aspettiamo!

Nella nostra Associazione c'è tanto spazio per tutti coloro, di qualsiasi età. che vogliano donare tempo, disponibilità, competenze e creatività non solo per migliorare le attività in corso, ma per tutto quanto è possibile organizzare negli ambiti delle nostre attività: sport, arte, cultura per tutti.
In particolare cerchiamo volontari per l’insegnamento di vecchi mestieri come: rilegatori, restauratori di quadri e piccoli oggetti , mosaici e intarsiatori.




Fine pagina. Premi INVIO per tornare all'inizio