Benvenuto nel sito di AIPAR - Associazione Italiana Procreazione Assistita e Riproduzione Umana, associazione del volontariato.lazio

 

O.d.V Organizzazione di Volontariato

 Organizzazione di Volontariato iscritta al Registro Regionale del Lazio Vai alla scheda dell'Associazione nella Banca Dati Associazioni del volontariato.lazioE-mail: aipar@volontariato.lazio.it | Web: http://www.volontariato.lazio.it/aipar

AIPAR Onlus

AIPAR Onlus

Contattaci

Menu

Menu del volontariato.lazio, 6 link. Premi invio per saltarlo.

Cerca nel volontariato.lazio

Testo

Chi siamo

Torna alla homepageTorna indietro

AIPAR Onlus è un'organizzazione di volontariato iscritta al Registro Regionale del Lazio. È stata fondata dal Dr. Angelo Tocci e da volontari con un comune interesse: informare le donne e le coppie che si confrontano con il problema dell'infertilità di coppia e con la necessità della procreazione assistita.

Nata nel novembre 2005, con il nome di Associazione Donnamed, nel novembre 2008, a seguito di una riunione straordinaria, i soci hanno deliberato il cambio di denominazione, che ha portato all'attuale AIPAR - Associazione Italiana Procreazione Assistita e Riproduzione Umana.

La modifica della denominazione, unitamente ad alcune lievi modifiche statutarie e alla sede sociale, si è resa necessaria per informare in modo più diretto, puntuale e focalizzato tutte le coppie che desiderano informazioni aggiornate circa la legge 40/2004 e le relative difficoltà che le coppie infertili devono affrontare. Queste infatti si vedono spesso costrette al turismo procreativo per sfuggire alla realtà italiana della procreazione assistita, in alcune Regioni a quasi totale appannaggio dei Centri privati.

L'attuale situazione crea disparità e disuguaglianze tra coppie abbienti che possono rivolgersi a strutture private e coppie meno abbienti che non vi possono accedere. L'associazione cerca perciò di informare riguardo alle tematiche delle cellule staminali e della medicina rigenerativa, tema, in Italia, spesso confuso con quello della procreazione assistita.

Premi INVIO per tornare alla testata generale.